Multiversi roundbox
CRISTINA DONÀ Live@VillaAda 2010

CRISTINA DONÀ Live@VillaAda 2010

Scaldata un po’ l’atmosfera, si parte subito con le ballate più conosciute della songwriter lombarda: dall’amara ‘Mangialuomo’ a ‘Stelle buone’, dalla romantica ‘Dove sei tu?’ a ‘L’aridità dell’aria’, per continuare con più energia nella magica ‘Invisibile’.

Da segnalare l’intensità armonica di ‘Settembre’ e quella di una delle più belle canzoni tra le più recenti, ‘Universo’, dove la nostra riesce con la sua voce e la sua chitarra acustica a toccare le corde del pubblico.

Poi è il momento di ‘Goccia’ e ‘Nel mio giardino’, poi della cover ‘Labbra blu’ di Federico Fiumani e le ironiche ‘Non sempre rispondo’ e ‘Salti nell’aria’. La band, Francesco De Nigris alla chitarra elettrica, Piero Monterisi alla batteria e Emanuele Brignola al basso e contrabbasso, accompagna con garbo, riuscendo a creare un sound morbido particolarmente adatto alle traiettorie vocali della Donà, ma anche capace di scuotere con ballate più elettriche.

Il tutto in un area molto confidenziale e aperta, dove l’interazione con il pubblico è fondamentale veicolata com’è da una buona dose d’ironia e intelligenza.
Insomma un concerto gradevole dove la cifra più interessante è la capacità melodica della nostra e anche un certo fascino etereo nei testi e nell’approccio musicale che ne fanno tra le autrici femminili più interessanti del panorama attuale.

di Dario Ameruso


CRISTINA DONA' su MySpace
CRISTINA DONA' “Universo” Live Acustico
28 giugno 2010
Approfondimenti
http://www.cristinadona.it/
 © Multiversi Project 
Di link in link verso l'approfondimento
Contattaci
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che Multiversi.info
non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto
viene aggiornato a intervalli non regolari.