Multiversi roundbox
Narciso Denti Aguzzi

Narciso Denti Aguzzi

Io credo sia superstizione.
Ma il tuo destino mi usa.
(Non sono immaginario, Afterhours
(08 febbraio 2010) Il suo fascino è un contagio da morso indolore. Il sangue fluisce e i mondi si invertono nelle lussuriose immagini di due corpi stretti. Se lui è dentro di te, è perché tu sei entrato dentro di lui. Attraverso il sangue. Il legame del sangue è indissolubile.
Fino alla morte. E poi? Questo è il mondo del poi. O Poco più in là.


Dracula di Bram Stocker fermano il tempo nel limbo dei non morti. Non esiste paese che non celebri la personale epopea del vampiro, demone e stregone sempiterno.



Notti senza luna a incorniciare aristocratiche segrete. L'antro della belva è un sarcofago polveroso ma palpitante oppure è un meraviglioso castello riccamente addobbato. Ha le linee perfette di Brad Pitt o lo sguardo seduttivo di Gary Oldman. Esce dallo stereotipo del mostro Nosferatu e si innamora. Non è più solo notte. Siamo sul ciglio del crepuscolo.



Lestat, essere che vive attraverso i secoli, critico e schiavo delle umane debolezze. Occhi azzurri e bellezza raggelante. E' Edward Cullen nel mondo di Twilight di Stephenie Meyer. E' però la medicina della mente a parlarci dei nuovi Vampiri. Si muovono benissimo di giorno. E di notte. Sviluppano un sesto senso per la vittima preferenziale ma in verità qualsiasi soggetto può diventare vittima.



Il vampirismo oggi si nasconde in quella che la psichiatria chiama Narcisista. Dalla pozza d'acqua il suo riflesso cristallino è un'immagine sacra. Idealizzazione di sé. Non ti vede. La negazione dell'altro è l'arma del nuovo vampiro: Narciso Denti Aguzzi. Anaffettivo. Anempatico. Non sente la tua sofferenza. Semplicemente non vede la tua essenza. Facilità estrema nel ferire, usare, manipolare, piegare. Estremo, disperato bisogno di essere prioritario in ogni determinazione della tua vita, Narciso usa gli altri come specchio per rimirarsi. Semplici pedine riflettenti col vuoto dentro.



Narciso Denti Aguzzi è lo svuotatore d'anime. Potrebbe essere già accanto a te, Ma non lo sai. Forse non l'hai notato mai. Ma qui, nel suo mondo malato, la vita si perde nei rapporti lavorativi ossessivi (dove a morderti è il mobbing), nelle amicizie morbose che diventano stalking. Nelle storie d'amore al limite della sopravvivenza.



Nel semplice sistematico annientare l'altro...L'Amore Dannoso...



Vuole ciò che gli spetta ma irragionevolmente crede che ogni cosa gli sia dovuta. Ogni cosa. E' invidioso per natura ma ribalta l'invidia provata con l'idea – salvifica del sé – per cui tutto il resto del mondo provi invidia per lui. Narciso Denti Aguzzi è il nuovo demone Succhiasangue. Potrebbe essere già accanto a te. Ma non lo sai. Forse non l'hai notato mai. Ma qui, nel suo stalking. Nelle storie d'amore al limite della Amore Dannoso...



Ne parla anche Marie France Hirigoyen in telefonata. Ma questa volta il non vivo sei tu.Tu non vivi più. La cura non è un proiettile d'argento. Ma d'argento, copriti l'anima.



di Veronica Turiello



"Metamorfosi di Narciso ", Salvador Dalì (1937)


 © Multiversi Project 
Di link in link verso l'approfondimento
Contattaci
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che Multiversi.info
non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto
viene aggiornato a intervalli non regolari.